Il Broletto investe sul futuro dell’istituto Einaudi di Chiari

Questa mattina l'accordo per il progetto da 3 milioni di euro che prevede l'ampliamento con aule e laboratori, ma anche con la creazione di una cantina per fare il vino.

Il Broletto investe sul futuro dell’istituto Einaudi di Chiari

Il Broletto investe sul futuro dell’istituto Einaudi di Chiari. Questa mattina l’accordo per il progetto da 3 milioni di euro che prevede l’ampliamento con aule e laboratori, ma anche con la creazione di una cantina per fare il vino.

La Provincia punta sul futuro dell’istituto Einaudi

L’indirizzo agrario è pronto a crescere con un progetto da 3 milioni di euro finanziati dalla Provincia e al 10% dal Comune. Avrà nuove aule, nuovi laboratori e persino una cantina. Insomma, nel giro di circa due anni, diventerà più grande che mai: un vero polo strategico pronto ad abbracciare Bassa bresciana, Franciacorta e anche la Bergamasca. La firma  è arrivata giovedì mattina al Broletto alla presenza del sindaco Massimo Vizzardi (accompagnato dal vicesindaco Maurizio Libretti e dall’assessore alle Politiche scolastiche Emanuele Arrighetti), della dirigente Vittorina Ferrari e soprattutto del presidente della Provincia Samuele Alghisi, il consigliere provinciale Filippo Ferrari e il dirigente Giovanni Mazzoli. A giugno ci sarà la firma, poi gli appalti e per il 2020 l’inizio dei lavori.

L’articolo completo sarà sul ChiariWeek in edicola a partire da domani, 10 maggio.

TORNA ALLA HOME