Menu
Cerca
Adulti di domani

"Fuoriclasse con Coldiretti", i vincitori incontreranno Sergio Mattarella

La scuola è stata la vera protagonista di un progetto che vuole sensibilizzare sulle tematiche legate all'agricoltura e all'ambiente.

"Fuoriclasse con Coldiretti", i vincitori incontreranno Sergio Mattarella
Economia Brescia, 08 Giugno 2021 ore 12:52

Sono stati decretati i vincitori del concorso «Fuoriclasse con Coldiretti» che si recheranno a Roma dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I vincitori

Primi classificati sono stati gli alunni della classe quarta A della primaria «Rita Levi Montalcini» della frazione monteclarense di Novagli (per loro la prova è consistita in un match di quindici domande, con l’obiettivo di rispondere correttamente al maggior numero di esse) mentre per la secondaria di primo grado la classe prima E della «Giacomo Perlasca» di Rezzato. A questi ultimi è stato invece chiesto di creare un logo per il progetto di «Forestazione Urbana», un progetto pilota che è partito da Brescia con l’ambizione di estendersi a tutta l’Italia e nel quale hanno creduto fortemente il direttore Massimo Albano e Mauro Belloli direttore di Coldiretti Brescia.

Progetto "Forestazione urbana"

Il progetto «Forestazione bresciana, piantiamo ossigeno», è stato presentato per la prima volta lunedì 7 giugno nel corso della conferenza stampa di chiusura del progetto scuola 2020/2021 «Fuoriclasse con Coldiretti» da Andrea Pelegatta (vice presidente Rete Clima), ad essere coinvolti gli alunni delle scuole, il territorio locale e le aziende che hanno finanziato l’intervento.

Gli intervenuti

Ad intervenire nel corso della mattinata anche Ettore Prandini presidente Coldiretti, Giuseppe Bonelli dirigente dell'ufficio territoriale scolastico di Brescia, Fabio Rolfi assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia e Nada Forbici presidente di Assofloro.

 

L'articolo completo in edicola da venerdì 11 giugno.

 

 

Necrologie