Esselunga cerca 120 nuovi addetti per le province di Brescia e di Bergamo
Il 29 e 30 ottobre doppio evento di selezione del personale
In vista della nuova apertura di Treviglio, Esselunga cerca 120 nuovi addetti per i punti vendita della notissima catena di supermercati, nelle province di Brescia e di Bergamo. Saranno due le giornate organizzate per il reclutamento, il 29 e 30 ottobre a Bergamo. Per partecipare occorre candidarsi da lunedì 7 a domenica 20 ottobre 2024 iscrivendosi attraverso la sezione Eventi del sito www.esselungajob.it. Il Job day riguarderà, oltre alla nuova struttura di Treviglio, anche gli altri ipermercati a marchio Esselunga delle due province, nonché i bar a marchio "Atlantic" che contraddistinguono i punti vendita della catena.
"Tra tutti coloro che si iscriveranno sul sito, i candidati in linea con i profili cercati verranno contattati e invitati all’evento che si terrà a Bergamo nelle giornate di martedì 29 e mercoledì 30 ottobre. L’evento è articolato in una fase introduttiva di presentazione dell’azienda e in successivi colloqui individuali con i recruiter del Talent Acquisition Center" spiega Esselunga in una nota. Le professionalità cercate sono l’allievo responsabile, l’addetto alla vendita e specialista di mestiere, l’allievo responsabile Bar Atlantic e il barista.
Da bar alla gestione dei reparti
"Ecco, nel dettaglio, di cosa si tratta. La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo che prevede attività sul campo e in aula, per acquisire le competenze e gli strumenti necessari a gestire i reparti in maniera autonoma ed efficace. Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio con il compito di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti, mantenere in ordine la merce esposta e assistere la clientela nell'acquisto. Nei reparti freschi si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo".
Le posizioni aperte per il bar Atlantic
Quanto ai profili da inserire nei team dei bar, l’allievo responsabile Bar Atlantic "è inserito all’interno di un Bar Atlantic e, grazie al programma formativo dedicato, intraprende un percorso di crescita strutturato che lo porterà a ricoprire ruoli di sempre maggior responsabilità nell’organizzazione delle attività del Bar e nel coordinamento dei suoi collaboratori". "Il barista impara a conoscere l’assortimento e i servizi offerti e, grazie alla formazione sul campo in affiancamento a colleghi esperti, apprende le tecniche di preparazione di prime colazioni, pranzi e aperitivi, le operazioni di cassa e la tenuta di banco, cucina e spazi espositivi. Si occupa inoltre di assistenza e servizio alla clientela e della corretta esposizione delle vetrine del bar" conclude la società. Ulteriori informazioni nella sezione “Posizioni Aperte” del sito www.esselungajob.it.