Dote Scuola, ancora sette giorni per fare domanda

Dote Scuola, ancora sette giorni per fare domanda
14 Novembre 2016 ore 19:26

C’è tempo fino al 21 novembre per far domanda per l’assegnazione della Dote Scuola – Componente Merito per l’anno scolastico e formativo 2016-2017.

Il beneficio relativo alla componente Merito di Dote scuola 2016/2017 è destinato agli studenti di secondo ciclo residenti in Lombardia, capaci e meritevoli, che hanno conseguito nell’anno scolastico e formativo 2015/2016 brillanti risultati scolastici:

A) agli studenti che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove, è riconosciuto un buono servizi del valore di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica;

B) agli studenti che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale di cento e lode all’esame di Stato, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero;

C) agli studenti che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale, conseguendo una valutazione finale di cento agli esami di qualifica o diploma professionale, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero.

La domanda può essere presentata dallo stesso studente se maggiorenne, da uno dei genitori, dalla famiglia affidataria o dal tutore nel caso di minori affidati con specifico provvedimento dell’autorità giudiziaria. La domanda deve essere presentata unicamente on-line, con procedura informatica all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it.

Le domande per la richiesta di Dote scuola – componente Merito devono essere presentate entro le ore 17,00 del 21 novembre 2016. Non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine stabilito.

Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli uffici Spazio Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800 318 318 o ancora inviando una mail all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it.


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia