Docenti Erasmus per una formazione internazionale. Otto professori dell’Einaudi di Chiari sono partiti alla volta di Chester.
Il progetto di mobilità
All’estero anche i docenti, non solo gli alunni. L’istituto Einaudi punta ad una formazione a 360° gradi di tutti i suoi componenti. La scuola ha infatti preso parte ad un programma Erasmus di mobilità individuale e formativa in ambito europeo a cui non parteciperanno solo i ragazzi. A partire sono stati proprio i professori che dovranno trasmettere ciò che hanno appreso durante questa positiva esperienza agli alunni.
Il viaggio
Cuore del progetto è stata Chester, città dell’Inghilterra non lontana da Liverpool e da Manchester. Qui infatti, quattro docenti di lingua inglese hanno potuto partecipare alle lezioni dei colleghi d’oltremanica e gli altri hanno frequentato un corso di perfezionamento linguistico a livello avanzato. Questo sarà utile per discipline tecniche in lingua straniera come economia e diritto.
L’obiettivo
Obiettivo dell’intero progetto, o meglio dell’istituto è quello di innalzare le qualità del servizio già offerto, come l’insegnamento in lingua inglese, nelle classi quinte e allargarlo man mano alle terze e le quarte.