DigitalMood

Digitalizzazione e Covid: 40 minuti di consulenza gratuita per le aziende

Da una recente analisi di mercato è emerso che l’Italia è solo al 26esimo posto in Europa per competenze digitali.

Digitalizzazione e Covid: 40 minuti di consulenza gratuita per le aziende
Economia 24 Novembre 2020 ore 11:08

Da una recente analisi di mercato è emerso che l’Italia è solo al 26esimo posto in Europa per digitalizzazione e competenze digitali. Con un punteggio appena al di sopra dei 40 punti (su una scala da 0 a 100), quando la media europea si attesta poco sotto ai 60 punti. Un dato allarmante, specialmente in questo periodo nel quale la pandemia e le conseguenze di distanziamento sociale, hanno ampliato la necessità dell’utilizzo delle nuove tecnologie e di nuove piattaforme commerciali.

Eppure, è sotto gli occhi di tutti la rilevanza che stanno acquisendo le aziende capaci di restare al passo con i tempi attraverso un percorso mirato e sensato di digitalizzazione.  Un percorso da compiere step by step, accompagnati da esperti del settore, come Christian Forgione e il suo team: DigitalMood. Un’agenzia con sede a Montichiari che si occupa di trasportare online l’attività delle aziende e di ottimizzarne la presenza digitale al fine di soddisfare gli obiettivi commerciali e di marketing.

«Analisi e progettazione», «Go live e misurazione», «Operatività costante». Questi sono i tre capisaldi dell’agenzia, come sottolinea lo stesso Forgione: «Per ogni cliente, dopo un’analisi attenta dell’azienda e del mercato, formuliamo un progetto ad hoc sul quale poi lavoriamo costantemente con l’obiettivo di ottenere risultati misurabili. Questo aspetto per noi è molto importante, perché non abbandoniamo il cliente a metà percorso, ma lo seguiamo passo passo, lavorando con lui, fino al traguardo finale».

L’obiettivo è «emergere»

Senza un’adeguata digitalizzazione, un cambio di mindset sarà sempre più difficile e riuscire a emergere diventerà un’impresa per chiunque. Digitalizzarsi non vuol dire abbandonare le relazioni umane, anzi. È proprio da lì che si parte e da dove inizia anche ad agire DigitalMood: «Abbiamo deciso di venire incontro alle aziende dando un aiuto concreto e immediato -spiega Forgione – Fino a metà dicembre è possibile prenotare 40 minuti di consulenza gratuita con me, in modalità video. Basta scrivere a info@digitalmood.info e indicare la data e l’orario preferito».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità