Dentista a Brescia? Più di 2.000 pazienti hanno già scelto Vident

Nel biennio 2020-21 sempre più persone si sono rivolti a gli studi del dottor Vasa Vitanovic

Dentista a Brescia? Più di 2.000 pazienti hanno già scelto Vident
Economia 02 Settembre 2021 ore 09:32

Cerchi un dentista a Brescia? Lo Studio Vident con sedi a Bagnolo Mella e Brescia nel biennio della pandemia, 2020-2021, ha accolto e curato più di 2.000 nuovi pazienti. Un numero importante di persone che lo hanno scelto soprattutto in seguito al passaparola tra amici e conoscenti. «Sono venuta qui - racconta una paziente - perché mi ha parlato del dottor Vasa Vitanovic la mia vicina di casa. Visto che i trattamenti su di lei hanno avuto successo, ho pensato che con ogni probabilità anche nel mio caso potrò ritrovare il sorriso».

Dentista a Brescia, da Vident qualità e prezzo

In effetti, la signora ha ragione: durante la prima visita il dottore ha infatti rilevato lo stato di fatto della sua salute orale, quindi, dopo gli opportuni accertamenti anche per immagini, le ha suggerito il miglior percorso terapeutico per il suo caso, sempre in linea con il budget che la signora ha a disposizione: «Anche il prezzo mi ha convinto a rivolgermi a Vident - riprende la paziente - Il dottor Vitanovic ha infatti la possibilità di praticare trattamenti di altissima qualità a prezzi adeguati».

Il carico immediato

Le riabilitazioni con la tecnica dell’implantologia a carico immediato sono all’ordine del giorno in Vident. «Da tempo applichiamo questa metodica che consiste nel posizionamento della protesi provvisoria fissa subito dopo l’inserimento degli impianti, oppure entro 24 ore - spiega il dottor Vitanovic - E’ possibile sfruttare la tecnica se la qualità dell’osso e il numero degli impianti da inserire lo consentono».

L’esito è sempre positivo?

«Sì, a meno che non si commettano errori (il che fortunatamente non accade quasi mai). Un’errata valutazione da parte del dentista, imprecisioni nella realizzazione dei manufatti protesici e il posizionamento di un numero di impianti inferiore a quanto necessario può compromettere la buona riuscita dell’intervento. Per questo preciso che l’applicazione della metodica a carico immediato può essere decisa esclusivamente dall’odontoiatra che, per compiere la corretta valutazione, prenderà in considerazione diversi parametri, tra cui la consistenza dell’osso».

Quando si ricorre a questa metodica?

«Di solito quando il paziente è affetto da malattia parodontale e, dunque, ha perso alcuni o tutti i denti per cause batteriche. I pazienti diabetici vanno incontro con più facilità a queste patologie».

Possono capitare episodi di rigetto dell’impianto dentale?

«Rigetto no, possono però verificarsi fallimenti implantari. Le cause sono molteplici: impianti posizionati male da operatori poco esperti, mancata osteointegrazione, protesi su impianti inadeguate e/o imprecise, masticazione non bilanciata e traumi occlusali ricorrenti, igiene orale domiciliare scarsa, fumo e patologie sistemiche specifiche. Dopo ogni intervento implantare è indispensabile un buon mantenimento dell’igiene orale, non solo a casa, ma anche professionalmente eseguito con richiami stabiliti dell’igienista dentale che, presso Vident, è una figura competente che mi affianca da anni».

Dentista a Brescia. L’importanza dei controlli

Una volta che il percorso terapeutico è terminato, la riabilitazione non può essere abbandonata a se stessa, ma deve essere controllata periodicamente nel rispetto di una calendario di sedute stabilite dal dentista e dall’igienista. I richiami sono fondamentali per verificare le modalità di igiene dentale domestica ed eseguire la pulizia professionale. «Saltando i controlli il rischio è che il lavoro del dentista si rovini per effetto della perimplantite - spiega il dottor Vitanovic - Si tratta di una malattia che colpisce i tessuti intorno agli impianti (si manifesta nel 22% dei pazienti dopo la riabilitazione). In questi casi, la maggior parte delle volte occorre rimuovere l’impianto, o gli impianti, attorno ai quali si è sviluppata l’infezione. Per prevenire la perimplantite, oltre alle visite di controllo, è necessario che il clinico, conosca i fattori di rischio soggettivi del paziente. A tal fine, il paziente dev'essere monitorato accuratamente e quindi supportato da un programma terapeutico personalizzato».

La garanzia degli studi Vident

«Detto che queste situazioni non si sono quasi mai manifestate nei nostri pazienti, qualora la sfortuna si accanisca su uno di loro garantiamo la risoluzione del problema con spese completamente a carico dello studio, anche quando sia necessario procedere al rifacimento dell’intero impianto. La durata della garanzia (come previsto per legge) è di 5-10 anni per le protesi. Molti fanno pubblicità in cui millantano che, usando solo materiali certificati, possono offrire garanzie a vita; si tratta di slogan legalmente non vincolanti e che reputo poco seri», conclude il dottor Vitanovic.

Dentista a Brescia, 10 motivi per scegliere Vident

1. Perché Vident in un anno ha permesso a circa 2.000 nuovi pazienti di curarsi con successo.

2. Perché il titolare, il dottor Vasa Vitanovic, esegue personalmente interventi di implantologia a carico immediato e classica fin dagli anni '90.

3. Perché Vident è particolarmente attenta alle esigenze di ogni paziente rispettandone i desideri e il budget a disposizione.

4. Perché il dottor Vitanovic ha tre lauree ed è oggi una delle personalità più autorevoli nella branca dell'odontoiatria in provincia di Brescia.

5. Perché, con due studi sul territorio, Vident permette ai suoi pazienti di curarsi presto e bene, portando a termine con successo i trattamenti in tempi rapidi.

6. Perché dagli anni 2000 in avanti Vident ha iniziato ad approfondire le proprie conoscenze in materia di ringiovanimento dei tessuti periorali proponendo così trattamenti tra i più completi in ambito di riabilitazione.

7. Perché Vident è sempre disponibile a risolvere i rari ma possibili inconvenienti che possono verificarsi dopo la riabilitazione.

8. Perché piccole e grandi riabilitazioni, in Vident sono eseguite nel rispetto di protocolli sperimentati e proposte a tariffe accessibili.

9. Perché ogni trattamento è eseguito sotto stretto controllo di dentisti qualificati con anni di esperienza alle spalle

10. Perché le soluzioni per la riabilitazione sono stabilite dal dentista in modo personalizzato caso per caso.

Per informazioni puoi visitare il sito di Vident cliccando qui.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie