Finanziamenti regionali

Crisi del sistema fieristico, interviene la Regione

Approvata una delibera per il rilancio del settore in forte sofferenza: per le difficoltà del Centro Fiera di Montichiari 300mila euro

Crisi del sistema fieristico, interviene la Regione
Pubblicato:

La pandemia ha praticamente messo in ginocchio il sistema fieristico che ha bisogno di continue risorse pubbliche per riprendersi: intervento di Regione Lombardia.

Centro Fiera di Montichiari in difficoltà, arrivano 300mila euro di Regione Lombardia

“La Giunta regionale ha approvato una delibera che per il rilancio fieristico lombardo, uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi pandemica che ha visto ridursi sensibilmente i panel di eventi solitamente programmati. Inoltre, l’avanzamento dei modelli digitali rispetto a quelli fisici rischia di danneggiare ulteriormente questo settore che rappresenta anche un fiore all’occhiello per la nostra Montichiari, ove non si intervenga per tempo. Non posso quindi che cogliere con assoluto entusiasmo l’intervento promosso dall’assessore regionale Guido Guidesi che va proprio nella direzione di rilanciare il sistema fieristico lombardo, anche dal punto di vista dell’innovazione, attraverso un bando che verrà avviato nelle prossime settimane. In questo progetto di rilancio Montichiari, con il suo Centro fieristico del Garda, rappresenta uno dei punti chiave sul quale si è deciso di investire 300mila euro. Il progetto che interessa il nostro Centro fiera prevede investimenti per la digitalizzazione dei processi gestionali, la riqualificazione e l’adeguamento delle strutture e la realizzazione di un fabbricato per lo stoccaggio e per il magazzino. Importante anche la collaborazione avviata con il Polo di Cremona per la pianificazione delle prossime stagioni fieristiche. Sono infatti previsti 124.459,65 euro più altrettante risorse a titolo di ristoro” così Claudia Carzeri, presidente della commissione Trasporti, Mobilità e Infrastrutture di Regione Lombardia e membro della IV Commissione Sviluppo economico nonché capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale monteclarense.

Seguici sui nostri canali