Confapi Brescia alla Msv, fiera internazionale di subfornitura in Repubblica Ceca
Ad avervi aderito, in particolare, sono otto aziende associate a Confapi Brescia, ognuna in modi differenti
Confapi Brescia alla Msv, fiera internazionale di subfornitura in Repubblica Ceca.
La Confapi Brescia vola in Repubblica Ceca
Apriranno ufficialmente domani (martedì 8 ottobre 2024) i padiglioni del ceco Brno Exhibition Centre, la terza esposizione consecutiva di Confapi Brescia a MSV, fiera internazionale della subfornitura. L’Ufficio Estero dell’Associazione, oltre ad erogare servizi di Temporary Export Management, vanta una consolidata esperienza nell’organizzazione di esposizioni in fiera a supporto di aziende associate. Una capacità che è stata riconosciuta anche dalla confederazione Confapi che, proprio per l’edizione al via della manifestazione in Repubblica Ceca, ne ha assegnato l’organizzazione su scala nazionale.
Ad avervi aderito, in particolare, sono otto aziende associate a Confapi Brescia, ognuna in modi differenti:
«Le fiere restano strumenti indispensabili per il business delle nostre imprese – commenta Leonardo Iezzi, direttore esecutivo di Confapi Brescia – e, in particolare, per lo sviluppo di contatti con player esteri tramite i quali, in particolare, potenziare o avviare relazioni di business».
Proprio per queste motivazioni, l’Associazione:
«Assiste le aziende in ogni dettaglio, affiancando quelle che non hanno alcuna esperienza fieristica o quelle che delegano a noi aspetti organizzativi onerosi in termini di tempo necessario ad evaderli – continua Iezzi -, ma non solo. Attraverso la nostra divisione dedicata alla finanza agevolata, indaghiamo la disponibilità di agevolazioni che possano alleggerire ulteriormente gli investimenti necessari».
Un punto di riferimento per l'Europa centrale
MSV, giunta alla 65° edizione, rappresenta il punto di riferimento dell’Europa centrale della filiera della subfornitura industriale e un luogo di incontro fisico con buyer e players di un’area continentale di straordinario rilievo per i prodotti industriali italiani. La stessa Repubblica Ceca rappresenta un mercato di grande interesse e importanti prospettive per le merci tricolore. Nel primo semestre del 2024, infatti, l’Italia è risultata il sesto fornitore del Paese, totalizzando vendite per 4,142 miliardi di euro (dati Istat- Agenzia ICE e Banca d'Italia). Oltre la metà del totale è costituita da metalli di base e prodotti in metallo (20,8%), macchinari e apparecchi (14,8%), mezzi di trasporto (10,4%) e apparecchi elettrici (8,5%).