Economia

Centro commerciale ampliamento in vista

Le Porte Franche cresceranno, nell'ambito di un intervento di restyling.

Centro commerciale ampliamento in vista
Economia Sebino e Franciacorta, 07 Novembre 2017 ore 11:50

Centro commerciale: ampliamento in vista. Le Porte Franche hanno depositato una richiesta in Comune. Il sindaco di Erbusco Ilario Cavalleri, a scanso di equivoci, ha illustrato i dettagli dell'intervento

Centro commerciale la richiesta

Il cda della società le Porte Franche ha depositato l'istanza in Municipio a ottobre. Come ha chiarito il primo cittadino, però, l'intervento "non ha nulla a che vedere con quello bocciato dal referendum nel maggio 2016". Le dimensioni, infatti, sono molto più ridotte. E anche la collocazione è diversa. Non sull'altro lato della strada, ma nella stessa area del complesso commerciale.

Il progetto

In sostanza, la richiesta parte dalla necessità di ampliare il parcheggio del supermercato. Quindi saranno collegate le due aree di sosta al primo piano. E nella nuova superficie coperta che sarà ricavata sorgeranno nuovi spazi di vendita. Le dimensioni? Circa 1.285 metri quadrati.

Il commento

Il primo cittadino vuole prevenire eventuali polemiche. "Il presente progetto non ha nulla a che vedere con l’intervento proposto nel referendum voluto dalla nostra Amministrazione comunale", ha chiarito. Aggiungendo che in quel caso si prevedeva un ampliamento" di circa 14.000 metri quadrati oltre a circa 30.000 per parcheggi e servizi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie