Menu
Cerca

CALCINATO, OPEN DAY NELLE SCUOLE

CALCINATO, OPEN DAY NELLE SCUOLE
Economia 12 Gennaio 2017 ore 14:47

La scuola primaria di Calcinato G. Ferraboschi, la primaria di Calcinatello M. Agosti e la primaria Pedrini - Carloni di Ponte San Marco aprono le porte ai genitori interessati ad iscrivere i figli per il prossimo anno scolastico. 
Per promuovere lo sviluppo armonico e integrale della persona e favorire il benessere dello studente, partono gli open day nelle scuole primarie per orientare i genitori nella scelta del plesso.

Le offerte formative dei tre plessi sono le seguenti:

Ferraboschi di Calcinato e Agosti di Calcinatello prevedono due modelli, di 27 ore con orario dalle 8 alle 13, salvo il sabato dov'è prevista l'uscita anticipata alle 10,  o il modello di 30 ore, sempre dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13.

Mentre la scuola primaria di Ponte S. Marco, la Pedrini Carloni, offre il modello a 27 ore (corsi B - D) dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì, e dalle 8 alle 10 il sabato e il modello a 40 ore (corsi A - B) che prevede un orario scolastico pieno dalle 8 di mattina alle 16, inclusa la mensa.

Tutti i bambini delle classi prime nei primi due giorni di scuola potranno entrare alle ore 9, per facilitare le operazioni di accoglienza.

Per il modello a 40 ore sono necessari alcuni criteri, la residenza a Calcinato, una certificazione handicap, entrambi i genitori impegnati lavorativamente, genitore vedovo, famiglia monoreddito, altri figli frequentanti il medesimo plesso, precedenza ad alunni svantaggiati.

Per conoscere le offerte formative i docenti accoglieranno i genitori nei seguenti giorni e orari:

Scuola di Ponte San Marco, venerdì 13 gennaio alle ore 20
Scuola Ferraboschi di Calcinato, lunedì 16 gennaio alle ore 20
Scuola Agosti di Calcinatello, sabato 28 gennaio alle ore 10


Necrologie