Brescia e Associazione Artigiani:"da 75 anni costruiamo insieme il futuro"

Brescia e Associazione Artigiani:"da 75 anni costruiamo insieme il futuro"
Pubblicato:

Brescia e Associazione Artigiani:"da 75 anni costruiamo insieme il futuro", la conferenza sull'anno appena trascorso nella storica sede di via Cefalonia.

Brescia e Associazione Artigiani:"da 75 anni costruiamo insieme il futuro"

Brescia e Associazione Artigiani:"da 75 anni costruiamo insieme il futuro", questo lo slogan per la campagna tesseramento 2020, 75esimo anniversario della storica realtà bresciana.

Alcuni dati

Tanti i temi toccati in conferenza nella Sala Giunta nel cuore di BresciaDue. Anche uno sguardo attento e al confronto tra politica e mondo dell'artigianato. Associazione Artigiani è attiva dal 1945, riferimento per l'artigianato e dintorni, con 17862 soci del Confidi, 311 nuovi servizi attivati nel corso dell'anno appena trascorso. Il 2019 è stato un anno ricco di incontri, appuntamenti, progetti per le imprese con l'obiettivo di far si che l'imprenditore possa dedicarsi al suo mestiere.

Vicini ai giovani

Il presidente Bortolo Agliardi, ha inoltre snocciolato il termometro non solo bresciano, ma anche il rapporto con le nuove generazioni, partendo dall'incontro avvenuto in settimana negli spazi di Brescia Fiera con Smart Future Accademy, dove centinaia di studenti provenienti dai poli delle scuole superiori di città e di provincia, hanno incontrato le realtà del lavoro e del settore della tecnologia. Presente anche Associazione Artigiani. Anche il pianeta scuola e il rapporto, anzi, il dialogo con il mondo delle università è stato esaminato dal report del presidente.

Nel cuore della bassa

Padernello risulta essere uno snodo strategico per la proposta culturale, produttiva, artigianale e turistica, con il rilancio del castello e delle sue attività, sempre in crescita e apprezzate da molti.

Uno speciale con dati e report

Il nostro Netweek offrirà uno speciale con i dati snocciolati dall'associazione nel prossimo numero cartaceo del suo settimanale.

 

Seguici sui nostri canali