Bonus idrico, a chi spetta?

Bonus idrico, a chi spetta?
Pubblicato:

A2A Ciclo Idrico sostiene le famiglie in difficoltà economica con un bonus idrico.
Per ridurre la spesa per l’acqua e i servizi idrici viene scontato il costo di 55 litri giornalieri, equivalenti a 20 metri cubi l’anno.

Chi ne ha il diritto? l bonus può essere richiesto dalle utenze domestiche residenti nei Comuni in cui A2A Ciclo Idrico gestisce almeno l’acquedotto.
Hanno diritto al bonus: i soggetti con ISEE uguale o inferiore a 7.500 € annui, le famiglie con più di 3 figli a carico con ISEE uguale o inferiore a 20.000 € annui.

Come si richiede? La richiesta può essere presentata al proprio Comune o ai CAAF, che la inoltreranno ad A2A Ciclo Idrico. Lo sconto sarà attivato per 12 mesi e verrà rinnovato annualmente su richiesta al permanere dei requisiti.

Come arriva lo sconto? L’importo sarà detratto ed evidenziato con una voce specifica in ogni bolletta. Gli utenti che non ricevono direttamente la bolletta (come ad esempio i residenti in condomini con contatore centralizzato) riceveranno l’importo in un’unica soluzione, con assegno o accredito bancario.

Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Comune, ai Caaf, alle sedi territoriali delle Associazioni dei consumatori, agli sportelli A2A.

800 135845 è il numero verde per chiamate da fisso e 0303555384 per chiamate dai cellulari.

 

  •  


Seguici sui nostri canali