Bilancio positivo per una società in crescita

Più che soddisfatto l'imprenditore erbuschese Vittorio Moretti, fondatore del gruppo

Bilancio positivo per una società in crescita

Bilancio positivo per la Holding Terra Moretti. Il consolidato 2016 si attesta a 121,281 milioni di euro. E anche la redditività delle aziende è in crescita.

Bilancio positivo i dati

Risultati più che soddisfacenti per la Holding Terra Moretti. Il gruppo fondato dall’imprenditore erbuschese Vittorio Moretti è attivo su più fronti. L’industria delle costruzioni e la produzione vitivinicola. Ma anche il settore alberghiero. Il fatturato, in linea con il 2015, ammonta a 121,281 milioni di euro. Sommando anche la performance di Bellavista, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod si arriva a 147,875 milioni. Con una crescita del 20 per cento rispetto al 2015.

Il commento

“Il dinamismo e la voglia di competere sui diversi mercati”. E soprattutto “solide radici e spirito di innovazione”. Sono questi per il patron Vittorio Moretti i valori della sua holding. Una realtà che ha vissuto un’annata di forte consolidamento. E, inoltre, ha posto le basi per un suo ulteriore sviluppo. Sia a livello di settori di business che di territori.

Il settore vitivinicolo

E’ il settore della holding che ha conosciuto le maggiori novità. A dicembre, infatti, si è conclusa l’operazione di acquisto di due aziende vinicole. Sella & Mosca spa di Alghero, Sassari, e Teruzzi & Puthod di San Gimignano, Siena. Sotto il profilo dei risultati economici, il fatturato 2016 di questo comparto fa registrare un valore di 41,703 milioni di euro. E investimenti pari a 22,335 milioni. Complessivamente, i marchi del gruppo Terra Moretti hanno venduto 9,132 milioni di bottiglie. Le aziende occupano 452 dipendenti. I terreni si estendono per 2.037 ettari.