BCC Garda in tutti i campi, anche quelli sportivi
Il 6 febbraio prende avvio la nuova campagna di comunicazione integrata della Banca: pone al centro Brescia e punta sui valori della territorialità e dell’identità
“BCC Garda lavora insieme alle realtà del territorio e le sostiene per realizzare i progetti più importanti e valorizzare le eccellenze”. BCC Garda è la Banca che lavora a livello locale “In tutti i campi, anche quelli sportivi”. La nuova campagna della Banca con sede a Montichiari parte dal recente accordo con il Centro Sportivo Mario Rigamonti di Brescia e avvia un progetto di comunicazione integrato che nel mese di febbraio sarà visibile sui maggiori quotidiani della provincia, nelle stazioni metropolitane della Città, sulle linee urbane degli autobus, sui social, nelle televisioni e radio locali.
BCC Garda, dalla parte di Brescia in tutti i campi
Una campagna multicanale che valorizza il carattere fortemente locale di una Banca del territorio che punta sui valori di ascolto, collaborazione e servizio alla propria comunità. Per questo motivo, i testimonial sono persone reali e non attori che recitano un copione. Il calciatore Marco Zambelli, storico capitano del Brescia calcio rappresenta l’identità della nostra città, la giovane calciatrice Gloria Zamarra, con la sua determinazione e passione sportiva, sancisce la presenza femminile in uno sport che è oramai praticato senza distinzioni di genere. Il Presidente del Centro Mario Rigamonti Piero Bonicelli ha espresso grande soddisfazione per questo progetto:
“La sinergia con la banca dà nuovo impulso ed entusiasmo al nostro Centro Sportivo e può essere un esempio virtuoso di collaborazione tra lo sport e le società che credono nei nostri valori. La nostra ambizione è quella di dare ancora maggiore visibilità ad un Centro che è già un punto di riferimento nella Città e lavora per accogliere e far crescere i giovani e gli sportivi a tutti i livelli”.
Nella narrazione di questa campagna sono protagonisti anche due giovani collaboratori di BCC Garda: Laura Ghiorsi front office nella filiale di Spedali Civili e Massimo Chiodi back office di filiale presso lo sportello Brescia Orzinuovi di Brescia.
Così il Presidente Franco Tamburini ha commentato la campagna:
“Abbiamo voluto realizzare una campagna che ci rappresenti veramente e che valorizzi le nostre collaborazioni con le realtà del territorio. Per questo motivo, abbiamo pensato di coinvolgere il Centro Rigamonti e di utilizzare i suoi campi sportivi come set della nostra pubblicità. Recentemente è stato siglato un accordo biennale di partnership con il Centro, grazie al quale la nostra Banca intende sostenere lo sport in varie discipline e rivolto a tutti. Questo progetto di pubblicità ci è parso l’occasione per rappresentare al meglio la nostra collaborazione”.
Mettere al centro della propria identità il territorio
BCC Garda fa parte del più grande gruppo bancario cooperativo italiano e, infatti, la campagna della Banca è volutamente ispirata al percorso di comunicazione istituzionale promosso dal Gruppo BCC Iccrea. La creatività e la direzione artistica sono realizzate con il supporto e la collaborazione del Gruppo Bancario BCC. Il percorso di comunicazione BCC Garda si fonda sullo stesso sviluppo creativo del percorso identitario del Gruppo, come ha spiegato il Direttore Generale Massimiliano Bolis:
“BCC Garda si pone al servizio dei propri soci e clienti e il racconto che rappresentiamo nella nostra pubblicità è una sorta di metafora. I testimonial della campagna lanciano la palla e noi siamo pronti a raccoglierla, metterla al centro e instaurare il dialogo e l’ascolto necessari ad un buon servizio bancario. Insomma, la comunità è al centro e BCC Garda è pronta ad agire. Con questa nuova campagna vogliamo confermare ciò che ci contraddistingue e ci rende unici: la relazione, la prossimità e la conoscenza dei soci e clienti sono i nostri punti di forza e su questi valori vogliamo puntare”.