Economia
La novità

BCC Garda apre una nuova filiale a Gavardo

La Banca prosegue nel percorso strategico tracciato e conferma la vicinanza al territorio

BCC Garda apre una nuova filiale a Gavardo
Economia 15 Luglio 2022 ore 18:28

BCC del Garda apre una nuova filiale nel comune di Gavardo e già da lunedì 18 luglio lo sportello sarà operativo.

Una nuova filiale a Gavardo

BCC Garda prosegue così nelle linee strategiche che il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto, con sede a Montichiari, ha tracciato. Con la nuova apertura la Banca conta 29 filiali, di cui 4 nel capoluogo cittadino, ha una clientela che supera quota 40mila e oltre 9.300 soci.

“Il nostro piano strategico prevede una importante razionalizzazione della rete distributiva, sempre tenendo ben presente la forte connotazione identitaria e valoriale – ha commentato il Direttore Generale Massimiliano Bolis – inoltre, l’appartenenza al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ci consente di essere ancora più solidi e efficaci nel perseguire gli obiettivi che rispondono a tre precise linee operative: accrescere la riconoscibilità e il posizionamento della nostra BCC sul territorio di riferimento, rafforzare la vicinanza a tutti i nostri soci e clienti, creare una rete commerciale efficiente attraverso l’impegno quotidiano dei nostri collaboratori”.

Una posizione strategica

La nuova filiale di Gavardo è ubicata in una posizione strategica al confine tra il Lago di Garda e la Valle Sabbia. Un punto di riferimento di un’area molto estesa, che ospita numerose attività.

"Abbiamo voluto aprire questo nuovo sportello – aggiunge il Presidente Franco Tamburini – in contro tendenza rispetto a ciò che sta avvenendo nelle grandi banche nazionali. La nostra BCC coltiva da sempre un modo unico di fare banca e, del resto, questa è una caratteristica che è tipica delle Banche di Credito Cooperativo. Il legame prezioso, quotidiano con le nostre comunità ci rende forti di una differenza che ci distingue nettamente dalle altre banche”.

Una banca al femminile

Altro tratto distintivo della nuova filiale di Gavardo è il fatto di essere composta da un team tutto al femminile. Dalla direttrice, alla vice sino all’addetta di sportello. Anche in questa scelta, la Banca ha voluto dare un segnale tangibile del proprio convinto posizionamento nelle linee tracciate dal tema della sostenibilità. Un trio di professioniste e protagoniste di una nuova impresa per lo sviluppo economico e commerciale, che fa da volano ad una importante riorganizzazione volta a rendere più efficiente la Banca e a migliorare la relazione e il livello dei servizi prestati ai clienti e soci.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie