Economia
Aiuti a famiglie e imprese

BCC del Garda: un plafond da 30 milioni per i danni del maltempo

Tamburini: “Sono innumerevoli e consistenti i danni causati alle famiglie ed alle imprese, la nostra è una Banca di territorio e ha il dovere di agire in modo tempestivo”.

BCC del Garda: un plafond da 30 milioni per i danni del maltempo
Economia Aggiornamento:

A seguito degli ingenti danni causati dal maltempo, che a più riprese ha flagellato tutta l’area della provincia bresciana e del Basso Lago di Garda, i vertici di Bcc Garda hanno disposto un aiuto tempestivo per le attività economiche e le famiglie colpite.

Un plafond per far fronte ai danni del maltempo

Essendosi verificati più episodi successivi, le aree interessate sono particolarmente estese. La valutazione dei danni aumenta di ora in ora e si può stimare in diversi milioni di euro. In molti casi, può intervenire la copertura assicurativa, che però ha tempi di risarcimento che non sono compatibili con alcune esigenze di veloce ripristino logistico e di scorte, soprattutto per i settori industriali e agricoli. Per questo motivo, la Banca ha previsto di scendere in campo con immediatezza.

“La nostra Banca – ha dichiarato il Direttore Generale Massimiliano Bolis – è presente con propri sportelli in molte delle zone gravemente danneggiate, riteniamo dunque nostro dovere dare un segno concreto e sollecito, non facendo mancare le risorse finanziarie necessarie ai nostri soci e a tutta la clientela”.

Il commento del presidente Tamburini

Aggiunge il Presidente Franco Tamburini

“Una Banca del territorio, come Bcc Garda ha il dovere di essere presente accanto ai soci in primis e a tutta la comunità anche e soprattutto quando le circostanze sono critiche. Quando ci presentiamo come Banca di territorio dobbiamo agire in modo tempestivo. Così come quando affermiamo la nostra differenza dobbiamo porre in atto la missione di sostegno,che è propria delle Banche di Comunità”.

Come usufruire delle risorse

Il plafond può essere utilizzato come un finanziamentochirografario, disponibile a privati e imprese, zero spese di istruttoria, zero spese rata, nessuna penale di estinzione, il tasso è pari al costo del denaro, cioè all’Euribor a un meseflat media mensile. La durata massima è fino a 84 mesi.

Tutte le informazioni sono disponibili presso gli sportelli di Bcc Garda oppure sul sito.

Seguici sui nostri canali