Economia

Bcc del Garda presente a FAZI con Agribusiness

La Banca sarà presente in Fiera con due stand per offrire consulenza qualificata e presentare i propri servizi e i prodotti

Bcc del Garda presente a FAZI con Agribusiness
Economia 18 Ottobre 2022 ore 14:00

Bcc Garda parteciperà a FAZI la 94esima Fiera Agricola Zootecnica Italiana che si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari. Nel pomeriggio di venerdì alle 14:30 la banca e il Gruppo Bancario Iccrea parteciperanno, inoltre, al convegno tecnico “Gestione del rischio. Accesso al credito digitale - Misure e strumenti a sostegno delle imprese agricole”

La presenza di BCC a FAZI

Quest’anno Bcc Garda è presente in due padiglioni: il padiglione nr. 7 accanto allo stand di Regione Lombardia e di ISMEA e nel padiglione nr. 1 in collaborazione con CIS (Consorzio Intercooperativo Servizi) per la Cittadella della Cooperazione. Inoltre, Bcc Garda parteciperà al Convegno che si terrà il 21 ottobre alle ore 14:30 presso la Sala Conferenze nr. 3

“Si tratta di un appuntamento imperdibile nel calendario annuale del settore primario del nostro territorio – ha commentato il Direttore Generale Massimiliano Bolis – Una esposizione fieristica che coinvolge un’area ben più vasta dei nostro perimetro di operatività, perché la Fiera FAZI attrae tradizionalmente allevatori e agricoltori da molte regioni. La nostra Banca, che peraltro è partner del Centro Fiera di Montichiari, è presente ad ogni edizione e quest’anno organizzato due punti di consulenza e di accoglienza per i nostri clienti e per tutti coloro che vorranno informazioni sui possibili strumenti finanziari a sostegno della propria attività d’impresa”.

Agricoltura e transizione energetica

Il PNNR prevede un comparto specifico dedicato a "Parco Agrisolare" e alla Rivoluzione verde e transizione ecologica. Su questo specifico tema il Direttore Generale Bolis ha aggiunto:

“BCC Garda ha voluto stanziare un plafond dedicato alla nostra clientela del settore primario che possa essere di  sostegno sia per far fronte alla crisi energetica sia per promuovere l’innovazione con pannelli fotovoltaici. In questo momento, il ruolo di una Banca di territorio è cruciale per sostenere la nostra economia”.

In occasione della Fiera è possibile recarsi ad uno degli stand di BCC Garda per avere informazioni sul plafond volto a sostenere gli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico ed agroindustriale. Presso gli stand della Banca, i nostri esperti saranno disponibili per dare tutte le informazioni necessarie.

Sono previsti gadget per tutti coloro che verranno a trovarci.

Seguici sui nostri canali
Necrologie