Bcc del Garda educational

Attenzione verso il mondo dei giovani e la loro formazione

Tanti progetti, da «Io merito» al «Talent Day» a «Soldi in tasca».

Attenzione verso il mondo dei giovani e la loro formazione
Montichiari, 18 Settembre 2020 ore 09:34

Attenzione verso il mondo dei giovani e la loro formazione. Bcc del Garda anche quest’anno ha deciso di dare il via a diversi progetti educational dedicati alle ragazze e ai ragazzi del territorio. Nello specifico, la Banca ha previsto diverse attività declinate in proposte di educazione finanziaria, contributi allo studio e percorsi formativi.

Attenzione verso il mondo dei giovani e la loro formazione

A settembre è partito il bando «Io merito» per i contributi allo studio dei soci e dei loro figli. Quest’anno il progetto prevede una novità nata dalla collaborazione con l’Università Cattolica di Brescia. Saranno infatti stanziate tre borse di studio per i giovani diplomati che vorranno iscriversi al corso di Laurea in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio presso la Facoltà di Lettere.

Tra la fine del mese di ottobre e l’inizio di novembre la Banca darà spazio alla formazione con il «Talent Day 2020» e con «Soldi in tasca». Il primo progetto – organizzato per la prima volta in modo digitale – coinvolgerà oltre 80 giovani ed è volto a supportare i giovani nell’orientamento nel mondo del lavoro grazie agli interventi di manager ed imprenditori di caratura nazionale. Il secondo progetto – dedicato a un gruppo di giovani di Tremosine – prevede, invece, l’avvio di lezioni sul tema relativo all’educazione finanziaria e al risparmio.

La linfa vitale del nostro territorio

«Questi progetti sono volti a confermare il nostro impegno per i giovani che rappresentano la linfa vitale del nostro territorio – ha confermato Franco Tamburini, presidente di Bcc del Garda – Riteniamo che la formazione sia la base da cui iniziare a costruire il futuro del nostro tessuto economico ed imprenditoriale e come banca sentiamo la responsabilità di dare il nostro apporto anche per questo fondamentale aspetto».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia