Finalmente, grazie al Governo nazionale, da settembre verrà abolito, in tutta Italia, il cosiddetto superticket su visite ed esami diagnostici. In Lombardia la misura partirà da domenica 1 marzo, come stabilisce una decisione approvata a metà dicembre in Consiglio regionale, a maggioranza, dentro la legge di Bilancio.
Abolito il superticket
Una buona notizia: così la Lombardia ha accolto l’annuncio dell’abolizione del superticket. Ma GianAntonio Girelli, consigliere regionale del Pd, ha voluto spiegare come è stato possibile un anticipo di sei mesi in Lombardia:
“Come democratici, chiedevamo da oltre una decina d’anni alle Giunte di centrodestra di intervenire. Quando è stato chiaro che il Ministro della Salute Roberto Speranza avrebbe stanziato risorse a questo scopo, la Lega ha deciso di postare risorse a bilancio sufficienti a coprire i 6 mesi precedenti. Può farci piacere, ma non ci inganna questa corsa a chi è più bravo, fatta, tra l’altro, all’ultimo minuto: questa novità è stata possibile solo grazie ai fondi del sistema sanitario nazionale e al Governo attuale che permetteranno ai cittadini di risparmiare fino a 15 euro a prestazione”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)