Menu
Cerca

A Cologne meriti scolastici e riconoscimenti civici per la Festa Patronale

In apertura della Festa del Paese tante le premiazioni.

A Cologne meriti scolastici e riconoscimenti civici per la Festa Patronale
Economia Sebino e Franciacorta, 18 Giugno 2018 ore 09:17

E' la Festa di SS. Gervasio e Protasio ad essere stato l'appuntamento più gettonato nel weekend Colognese.

Le borse di studio

Sono stati venti i ragazzi beneficiari delle borse di studio che ogni anno l'amministrazione comunale mette a disposizione per tutti i meritevole. Un bando a cui si tiene molto e che ogni volta regala grande soddisfazione.

I ragazzi premiati sono stati: Alice Abeni, Abigail Amegadze, Camilla Bracchi, Arianna Canciani, Davide Chiari, Alice Danesi, Paola Donghi, Alessia Dotti, Micaela Fratus, Andrea Galli, Jessica Maranesi, Elisa Massetti, Alessandra Paterini, Riccardo Piantoni, Davide Pontoglio, Martina Rota, Said Saar Soukeina Aissata, Alessia Sana, Enrico Uberti, Michele Valtellini.

Riconoscimenti civici

E' stato un momento emozionante per la comunità il riconoscimento ai tre soggetti la cui storia ha fatto la differenza per il territorio colognese. L'associazione Piedibus, che ogni giorno si fa carico della sicurezza dei bambini. Un associazione formata da genitori e persone che attraverso l'opera di volontariato danno il loro contributo regalando un valore aggiunto alla comunità. La famiglia Metelli che attraverso la loro azienda hanno portato Cologne nel mondo. Persone stimate che hanno ottenuto grandi risultati, un esempio per le nuove generazioni. Nel gruppo sarebbe stato impossibile non avere Don Gianni Donni dove la commozione e i ricordi hanno preso il sopravvento.

Sono state tanti gli appuntamenti della serata, come la cena in bianco organizzata dall'associazione commercianti, la sfilata dei negozi di abbigliamento colognesi, la mostra degli artisti alla biblioteca. Un evento che è continuato per tutta  la domenica.

Una Festa per stare insieme e per vivere la comunità.

L'articolo completo sul Chiariweek del 21 giugno.

Necrologie