Cultura

Zucca mantovana protagonista al Cibo Dipinto

L'incontro sulla zucca mantovana è stato curato dal Consorzio Agrituristica Mantovano, Osteria da Diego e l'Azienda Agricola Igor Bottarelli

Zucca mantovana protagonista al Cibo Dipinto
Cultura Alto Mantovano, 07 Novembre 2017 ore 18:03

Rullo di tamburi per la presentazione della zucca mantovana. L'evento è infatti previsto per questa sera all'interno del Museo Civico Goffredo Bellini di Asola. L'incontro "La zucca mantovana: storia e cucina" è inserito nella rassegna "Il Cibo dipinto".

Zucca mantovana presente al Cibo Dipinto

Il cibo dipinto è una rassegna di eventi dedicati alla rappresentazione del cibo del nostro territorio. Per tutta la durata dell'esposizione sono previste conferenze e dibattiti a tema, riguardanti la cucina e le tradizioni gastronomiche locali, le coltivazioni e gli allevamenti del territorio, la storia dell'arte, l'archeologia, il cinema e molto altro.

Questa sera

Questa sera quindi la vera protagonista sarà la zucca. L'incontro, a ingresso libero, è stato curato dal Consorzio Agrituristica Mantovano, Osteria da Diego e l'Azienda Agricola Igor Bottarelli. In particolare si parlerà della mostarda di zucca e zenzero. Inoltre, a seguito ci sarà una degustazione ed abbinamento con formaggio di fattoria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie