Evento

Vivere il Cantico delle Creature: il libro arriva a Brescia

Il ricavato delle offerte sarà devoluto interamente al Borgo Tutto è Vita

Vivere il Cantico delle Creature: il libro arriva a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

“Vivere il Cantico delle Creature. La spiritualità cosmica e cristiana di san Francesco”. Questo il titolo del libro che sarà presentato a Brescia giovedì 19 settembre 2024 presso la Chiesa di Santa Maria della Pace, organizzato dai Padri dell'Oratorio San Filippo Neri di Brescia. Relatori per l’occasione saranno Padre Guidalberto Bormolini e Davide Rondoni, autori del volume scritto a 4 mani. L’incontro si terrà alle ore 20.45 e l’ingresso libero. Per informazioni contattare il numero 3404284162

"Vivere il Cantico delle Creature": il libro arriva a Brescia

Il ricavato delle offerte sarà devoluto interamente al Borgo Tutto è Vita, un progetto davvero unico in Europa. Il Borgo sorge tra le colline in provincia di Prato, dove è stata inaugurata la "Casa del Grano" , nella quale viene data ospitalità ai malati affetti da patologie considerate inguaribili nelle diverse fasi della malattia e i loro familiari, anche dopo l’eventuale morte della persona cara.  I pazienti e le loro famiglie possono approfondire i loro bisogni specifici in un contesto di vita piena quotidianamente vissuta, compatibilmente allo stato di salute, partecipando alle attività e alla vita del Borgo immersi nella natura. Il Borgo ospita ritiri di meditazione ed ogni fine settimana vengono offerti colloqui dalla comunità stessa.

Un testo ancora attuale

Il Cantico delle Creature è "un testo-fiaccola da passarsi in giro per le strade, da condividere nei momenti belli e anche in quelli difficili". In altre parole, "un inno alla sorellanza e alla fraternità cosmica". Rondoni, poeta, e Bormolini, religioso e antropologo, dialogheranno attorno a questo misterioso testo, evidenziandone la sua profonda attualità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali