Menu
Cerca
La cultura ringrazia

Vittoriale degli Italiani: ingresso gratis tutto l’anno per gli operatori sanitari

L'iniziativa varrà per tutto l'anno del centenario dannunziano e sarà rivolta agli operatori sanitari oggi candidati al Nobel per la Pace.

Vittoriale degli Italiani: ingresso gratis tutto l’anno per gli operatori sanitari
Cultura Garda, 22 Marzo 2021 ore 11:04

Una bella notizia che fa guardare con ottimismo al futuro in nome di una quanto più rapida possibile ripresa.

Il presidente Guerri: “Ho anticipato il Nobel”

Fin dalle prime settimane della pandemia il Vittoriale degli Italiani ha offerto l’ingresso gratuito a tutto il personale sanitario lombardo, che subiva l’urto maggiore: non soltanto ai medici e agli infermieri, ma anche al personale amministrativo e dei servizi. Nel 2021 il Vittoriale degli Italiani compie cento anni e le celebrazioni del centenario sono iniziate con l’estensione del dono a tutto il personale sanitario italiano, per manifestare gratitudine e riconoscimento verso uno sforzo gigantesco e generoso.

Non avrei mai pensato di anticipare, in piccolo, il Nobel, ha dichiarato il Presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri  – ma sono fiero che anche il Comitato per il Nobel riconosca un merito di cui tutti dobbiamo essere grati.

La casa museo tra le più visitate al mondo

La casa museo tra le più visitate al mondo (basti pensare che nel funesto anno appena trascorso, macchiato dalla tenebra del Covid 19, ha contato ben 113.700 visitatori di contro ai 279.328 del 2019), compie cento anni: fu infatti proprio il primo febbraio del 1921 (cento anni orsono) che il poeta Gabriele d’Annunzio si stabilì definitivamente nella villa di Henry Thöde. Nel corso degli anni, ben diciassette quelli che li separano dalla morte avvenuta il primo marzo 1938 proprio a Gardone Riviera, la residenza gardesana sarà teatro dell’edificazione di quella che è passata alla storia come l’inimitabile vita del Poeta Soldato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli