Vino, musica, fiori, sport per un fine settimana ricco di divertimento

Vino, musica, fiori, sport per un fine settimana ricco di divertimento
Pubblicato:

Fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti.

Continua «Vinitaly and the City» iniziato ieri a Bardolino nel parco Carrara Bottagisio, il fuori salone del vino che propone wine & food, musica ed eventi. Sabato 8 per «wine & girls» si esibiranno alle 15.30 Aurora Rays, alle 19 Daiana Lou, alle 21 Veronica Marchi e alle 22.30 Hollywood Dj Set. Domenica 9 per «Indie Red Sunday» alle 17.30 Thees Radical Sheep, alle 20.30 Perturbazione, alle 22.30 Dj Set con Max Casacci. Lunedì 10 alle 20.30 Al. B Band Shakerato Swing mentre martedì 11 gran finale con il concerto di Mario Venuti alle 20.

A Castelnuovo del Garda l’appuntamento è sabato alle ore 9 per la commemorazione del 139esimo anniversario della strage dell’11 aprile compiuta dall’esercito austriaco. Il ritrovo è in Piazza della Libertà, alle 10 l’alza bandiera con l’inno nazionale e alle 10.30 la messa al Brolo delle Melanie con successiva deposizione di una corona alla Piazza del Rogo e di un mazzo di fiori alla lapide di Michelangelo Mischi in via Mentana. Seguirà un’aperipranzo alla Pagoda.

A Lazise mercatino dell’artigianato artistico nel lungolago Marconi sia sabato e domenica con l’esposizione di manufatti artigianali.

Continua sabato e domenica dalle 9 alle 18 «Fiori nella Rocca» nella Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda. La mostra mercato dedicata a fiori, giardini e natura con tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Dalla mostra di quadri e creazioni floreali di Olympia Biasi e Giusy Ferrari Cielo, ai corsi per la cura del giardino di Pier Luigi Priola e Monica Ratto, ai laboratori di decorazioni con Dino Davanzo fino al concerto d’arpa finale di Anima Keltia.

Nelle giornate di sabato e domenica torna a Maderno la terza edizione della gara di Urban Downhill «Mad of Lake». Si inizia sabato mattina alle 8 con le prove libere, nel pomeriggio le qualificazioni mentre domenica mattina altre prove fino ad arrivare al pomeriggio con la finale. Si parte dal borgo della frazione di Montemaderno attraverso i vicoli storici fino ad arrivare alla piazza di Maderno attraverso ostacoli naturali ed artificiali per dar vita ad un vero e proprio show a due ruote.

Raduno d'auto e moto d'epoca a Manerba. Domenica alle 10 in piazza Garibaldi e Aldo Moro faranno sosta gli iscritto al «Raduno di primavera 2017, il memorial Gianfranco Civini». Il raduno proseguirà in direzione Desenzano transitando per Moniga, Soiano, Padenghe, Desenzano, San Martino della Battaglia.

A Sirmione continua fino al 29 aprile la mostra «Pop After people of photography» con le immagini vincitrici della Sirmione Photo Marathon e Sirmione Photo Award 2016 presso la biblioteca in via Alfieri.


Seguici sui nostri canali