Una serata di festa per “Io accolgo”: tante le associazioni presenti

L'iniziativa, iniziata a partire dalle 18 con una apericena il cui ricavato è stato naturalmente devoluto al progetto io accolgo è terminata dopo la mezzanotte a seguito di esibizioni di gruppi di artisti locali.

Una serata di festa per “Io accolgo”: tante le associazioni presenti
Montichiari, 01 Settembre 2019 ore 16:17

Davvero in tantissimi hanno partecipato ieri sera all’iniziativa organizzata da molte associazioni del nostro territorio a favore di “Io accolgo”. La serata, partita da un’idea dell’Arci di Carpenedolo è stata realizzata grazie alla disponibilità e alla collaborazione di numerose associazioni del territorio tra cui il circolo Arci Monami di Montichiari e il circolo Arci Dallò di Castiglione delle Stiviere.

I partecipanti

Hanno partecipato anche associazioni di carattere nazionale come Amnesty international e Emergency. In un clima di vera festa si è trovato anche il tempo di affrontare il delicato problema dell’immigrazione e dell’accoglienza. Negli spazi aperti di Off44 nessuna puntualizzazione polemica, bensì la voglia di capire più a fondo il problema delle migrazioni e soprattutto di riflettere sul modo migliore per affrontarle.

L’iniziativa, iniziata a partire dalle 18 con una apericena il cui ricavato è stato naturalmente devoluto al progetto io accolgo è terminata dopo la mezzanotte a seguito di esibizioni di gruppi di artisti locali.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia