Cultura
Garda

Una serata contro la violenza sulle donne

Appuntamento sabato 17 settembre a Salò

Una serata contro la violenza sulle donne
Cultura Garda, 03 Settembre 2022 ore 14:26

Una serata contro la violenza sulle donne

Sabato 17 settembre

Sabato 17 settembre 2022 all’Hotel Conca D’Oro di Salò si svolgerà una serata dedicata alle donne per denunciare una volta di più le ingiustizie, i femminicidi, le violenze perpetrate nei secoli fino ai giorni nostri.

L'incantesimo infranto

“L’INCANTESIMO INFRANTO”, questo il titolo principale della serata che prende spunto dal saggio dello psicologo Nello Di Micco (“L’incantesimo infranto: un viaggio nelle truffe romantiche”). Il libro tratta uno dei tanti argomenti criminosi che hanno come vittime donne sole e indifese che attraversano particolari momenti di disagio. Alle serata parteciperà il dottor Nello DI Micco che parlerà del suo impegno professionale dedicato esclusivamente al sostegno delle donne vittime di qualsiasi tipo di violenza.

Caina attende ancor

Nel corso dell’evento l’attrice Silvia Luscia e il maestro Beppe Faletti proporranno “Caina attende ancor”, un monologo che ripercorre la condizione femminile, tra soprusi, violenze e prevaricazioni patite e subite dalle donne nel corso di secoli di storia per giungere ai drammatici giorni odierni. Nel corso della serata saranno premiati i vincitori dell’undicesima edizione del concorso “Il Sirmionelugana 2022”. Vincitore e i premiati riceveranno i premi a loro spettanti, tra cui la pubblicazione di un loro libro e verranno assegnati riconoscimenti speciali.

La serata avrà inizio alle 18 con le assegnazioni di alcuni riconoscimenti per proseguire con la prima parte di “Caina attende ancor”. Alle 19,30 circa avrà inizio la cena e subito dopo si le premiazioni dei vincitori del concorso e sarà il momento dell’atteso incontro con Nello Di Micco a cui seguirà la seconda parte di “Caina attende ancor” che si fonde alla perfezione con gli argomenti trattati con il dottor Nello Di Micco.

La prenotazione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente presso la direzione dell’Hotel Conca D’Oro (Via Zette, 6 – Salò) specificando “L’incantesimo infranto”, ai seguenti recapiti:  tel. 0365.41439  -  mail: info@hotelconcadoro.com

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie