Cultura
Garda

Una giornata fantastica al villaggio di Harry Potter

Torna a svolgersi la manifestazione “Fiabe nella rocca” a Lonato del Garda, ed in tutta sicurezza.

Una giornata fantastica al villaggio di Harry Potter
Cultura Garda, 26 Settembre 2021 ore 18:57

Sarà una magica giornata con Harry Potter il prossimo 17 ottobre.

Il programma

L’ evento, organizzato dalla Fondazione Ugo Da Como con la “Compagnia San Giorgio e il Drago”, è stato rimodulato in una versione totalmente all’aria aperta, per evitare assembramenti e contenere eventuali rischi.

Saranno allestite 10 postazioni in cui i personaggi della saga sveleranno trucchi e magie, insegneranno a realizzare incantesimi e pozioni e a difendersi dalle arti oscure.

Non mancheranno, negli ampi spazi della Rocca, set fotografici a tema, spettacoli, interventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch.  Si segnala che durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Museo ornitologico situato nella Casa del capitano, per scoprire virtualmente - grazie agli occhiali di realtà aumentata ora a disposizione del pubblico -  gli habitat e la vita dei rapaci che popolano l'avifauna potteriana.

Le attività

Quest’anno i bambini non saranno direttamente coinvolti nell’animazione in costume, ma potranno essere spettatori attivi. Tranne che per i minori di età inferiore ai 12 anni, per partecipare ad “Una giornata fantastica al villaggio di Harry Potter” sarà richiesto esibire il Green Pass.

I vantaggi

Infine, I cosplayer potteriani maggiorenni che si accrediteranno entro il 7 ottobre con una fotografia inviata alla Fondazione, avranno l'ingresso gratuito e saranno omaggiati di alcuni scatti professionali effettuati durante la giornata dal fotoreporter della manifestazione.

Necrologie