Una festa per gli amanti dei gatti
Una festa interamente incentrata sui nostri amici felini proprio nella giornata a loro dedicata. Sebbene di gatti, all'interno del locale «Al Convento» di Lonato, nella serata di venerdì 17, non ve ne fosse traccia, è stato comunque un «Cat party» all'insegna del divertimento, della buona tavola e naturalmente rivolto a questi simpatici sornioni che s'incontrano in molte nostre case o in giro tra un giardino e le vie in cui abitiamo.
Un incontro voluto ed organizzato dai volontari della R.a.f. (Rifugio animali felici). «Lo scopo di questo evento - ha spiegato l'organizzatrice Michela Lorenzato - è ampliare la visibilità dell'associazione e gli obiettivi che sta perseguendo e che continuerà a promuovere anche in futuro». Parola d'ordine, quindi, sensibilizzare i numerosi ospiti presenti nel locale di via Cesare Battisti, sulla tutela e la convivenza pacifica nei confronti di questo animale sempre misterioso.
Tema molto caro anche alla responsabile del Gattile di Desenzano. «Una festa utile anche per scambiare idee ed opinioni - ha detto Isabelle Doubresse Veneziani - sui nostri amici gatti. I maltrattamenti? Solo ignoranza delle persone che non conoscono le abitudini di questi felini. Abbandonare un gatto equivale a lasciarlo morire lentamente». A coronare la serata, tanti balli intervallati da una premiazione rivolta a tutti i partecipanti. E poi non si dica che il venerdì 17 sia un giorno di sventure e disgrazie. Qualcuno potrebbe non essere d'accordo. Il «Cat party», in effetti, ne è stato un chiaro esempio.
Da Gardaweek del 24 febbraio 2017