Cultura
Brescia

Un “Quaderno” del CTB per Ludovica Modugno e Luigi Reitani

La collana “I quaderni del CTB” si arricchisce del nuovo volume tematico dedicato allo spettacolo “Ritter, Dene, Voss” di Thomas Bernhard.

Un “Quaderno” del CTB per Ludovica Modugno e Luigi Reitani
Cultura Brescia, 16 Dicembre 2021 ore 12:44

La pubblicazione, dedicata a Ludovica Modugno, protagonista dell’allestimento andato in scena lo scorso giugno al Teatro Sociale, e a Luigi Reitani che di quell’allestimento curò la traduzione, presenta un approfondimento dell’opera del grande autore austriaco, oltre a un’analisi della tradizione dei Bernhard del CTB.

Un “Quaderno” del CTB per ricordare uno spettacolo meraviglioso

Un'opera dedicata a Ludovica Modugno e Luigi Reitani: l'attrice e il germanista che tanto hanno contribuito alla meravigliosa messa in scena di “Ritter, Dene, Voss” sono scomparsi recentemente lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della cultura e del teatro in particolare. Il terzo volume della collana “I quaderni del CTB” è una monografia sullo spettacolo "Ritter, Dene, Voss" prodotto dal Centro Teatrale Bresciano, nella traduzione di Luigi Reitani, diretto da Elena Sbardella, con protagonisti Ludovica Modugno, Gianluca Ferrato e Franca Penone, scene e costumi di Carlo De Marino, luci di Cesare Agoni, musiche di Gianluca Misiti, È con grande emozione che il CTB presenta questo volume che raccoglie l’approfondimento dell’allestimento. Edito in collaborazione con La Quadra editrice, Iseo, il volume è curato da Andrea Cora.

Necrologie