padenghe del garda

Un “Pomeriggio da fiaba” per premiare gli artisti delle parole

E' la quinta edizione per il concorso letterario organizzato dal Comune.

Un “Pomeriggio da fiaba” per premiare gli artisti delle parole
Garda, 11 Ottobre 2020 ore 09:15

È stato un vero e proprio “Pomeriggio da fiaba” ieri a Padenghe sul Garda. Nel giardino della biblioteca comunale “Alda Merini” si sono tenute le premiazioni del concorso letterario “Paese da Fiaba”, anticipate da uno spettacolo per i più piccoli e con le bancarelle dei libri dismessi curate dalle Consulta Giovani.

I vincitori

Nella categoria Under 18 ha vinto, per la quarta volta, Chiara Orio con il suo racconto “Il popolo delle parole”. La menzione speciale è andata a “BabyDo” di Simona Platè, la quale inaspettatamente ha trionfato anche nella categoria Over 18 con “Bruzzetta del fango”. Premiata anche Rossana Mazza per “Il mondo di là”.

“Paese da Fiaba” ha tagliato il traguardo della quinta edizione, e nonostante le difficoltà di quest’anno particolare, è stato un molto partecipato e seguito. Sono circa un centinaio i testi ricevuti e analizzati dalla giuria formata da Gabriella Alati, Laura Valente, Elena Stefania Pietra, Simonetta Bettinazzi e Mariarosa Ventura. Era presente anche il sindaco Albino Zuliani che ha ringraziato la giuria e gli autori per l’impegno,ed ha invitato i tanti genitori presenti a non impedire ai bambini di sognare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia