Un pezzo di Castegnato a Venezia con il regista Andrea Corsini

Il suo cortometraggio Ferine è in concorso alla 34esima Settimana della Critica nell'ambito del Festival che si svolgerà al Lido.

Un pezzo di Castegnato a Venezia con il regista Andrea Corsini
Sebino e Franciacorta, 26 Luglio 2019 ore 11:05

Un pezzo di Castegnato a Venezia con il regista Andrea Corsini, in concorso alla 34esima Settimana della Critica nell’ambito del Festival di Venezia con il suo cortometraggio Ferine.

Castegnato va a Venezia

Otto anni fa era un semplice spettatore. Quest’anno Andrea Corsini alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in scena da 28 agosto al 7 settembre, ci andrà protagonista: il cortometraggio «Ferine», scritto e diretto dal regista castegnatese, è infatti in concorso alla 34esima Settimana della Critica.
Cinque giorni di riprese nell’hinterland milanese, tre «macro location» (un boschetto nel Parco Nord di Milano, l’area di un centro commerciale a Busnago e una villa storica abilmente «mascherata» per farla sembrare disabitata) e un cast d’eccezione che vede i volti di Anna Della Rosa (protagonista de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino) e Alessandro Mor, per non parlare del lavoro di ricerca dei produttori, dei luoghi, degli attori, dell’inquadratura perfetta: un lavoro troppo lungo per essere riassunto in poche righe. Da qui è nato il corto di Corsini, prodotto da Oki Doki Film e Edi Effetti Digitali Italiani, e distribuito da Premiere Film, vincitore del bando Pitch Day 2019 dell’Air3 (Associazione Italiana Registi) e ora approdato al Lido.

L’articolo completo sul Chiari Week in edicola da venerdì 26 luglio.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia