Ultimo saluto

Umberto e Greta, atteso per oggi il rientro delle salme a Salò

I funerali di Umberto sono in programma per mercoledì 30 giugno alle 10.30 in Duomo a Salò, l'ultimo saluto a Greta sarà invece dato venerdì alle 15 nella chiesa di Sant'Andrea a Maderno.

Umberto e Greta, atteso per oggi il rientro delle salme a Salò
Cultura Garda, 29 Giugno 2021 ore 12:51

É atteso per il tardo pomeriggio di oggi (martedì 29 giugno) il rientro delle salme di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, vittime dell'incidente nautico accorso nella tarda serata di sabato 19 giugno.

I funerali

I corpi dei due giovani ragazzi,36 anni lui e 25 lei, verranno trasportati da Brescia alla domus funeraria Rodella (via Bezzecca 8) a Salò. Sono attesi invece per domani mattina (mercoledì 30 giugno) alle 10.30 in Duomo a Salò i funerali di Umberto. L'ultimo saluto a Greta verrà invece dato venerdì alle 15 nella chiesa di Sant'Andrea a Maderno.

L'ultimo saluto...dal lago

Gli amici e tutti coloro che hanno conosciuto Umberto si incontreranno, con il sostegno della famiglia, per un saluto dal Lago, domani  30 giugno alle 9, prima della funzione, in località Porticcioli (San Felice del Benaco). Sulle pagine Facebook degli amici si legge sotto l'hashtag #quellicheamanoillago:

Dal suo Lago, dal nostro lago tutti uniti in un gesto incantato, attraverseremo il Golfo di Salò andando verso di lui per un ultimo magico saluto. Chi vorrà poi partecipare alla funzione religiosa alle 10:30 potrà ormeggiare alle boe per sosta temporanea, davanti a Piazza Vittorio Emanuele II, tutti gli altri potranno restare sulle loro barche, educati, composti e raccolti in un rispettoso silenzio. Le Unità della Guardia Costiera, garantiranno la sicurezza del corteo durante la navigazione verso il Golfo di Salò. Tutti insieme possiamo lanciare un forte messaggio per il nostro Lago, per Umberto e Greta e per ogni persona che navigherà le nostre acque con rispetto. Per continuare a vivere il nostro lago qualcosa deve cambiare, ogni persona deve avere il diritto di sentirsi sicuro e protetto a salpare, a nuotare a vogare e per qualsivoglia attività del nostro Lago. Che il nostro silenzio e il dolore di tutti sia portatore di cambiamento e riflessione. Per tutti coloro che lo amano, che lo rispettano, che ne ammirano lo splendore ogni giorno, con entusiasmo e non smettono mai di emozionarsi dinanzi a tanta bellezza.

Informazioni utili

Ad ogni imbarcazione verrà dato: un  palloncino bianco (non dovrà essere lasciato libero), un fiore che verrà donato al lago. Essere vestiti di bianco come simbolo di unione nel messaggio.

Necrologie