Menu
Cerca

Ultimo mese di sagre a Lonato

Campagna e Sedena in festa, in attesa del "total white" in Cittadella

Ultimo mese di sagre a Lonato
Cultura Garda, 15 Agosto 2018 ore 17:00

Due sagre di frazione al via nel dopo-Ferragosto a Lonato.

Festa a Campagna

Non c'è la tradizionale coincidenza con Ferragosto per la festa estiva del Croc di Campagna, che inizia venerdì e termina lunedì 20; l'area del campo sportivo di via Campagna Sotto ospiterà un tendone coperto per le lunghe tavolate. Area giochi per bambini disponibile all'esterno e un'orchestra per sera faranno da contorno, dalle 19 di ogni sera, allo stand gastronomico dei volontari Croc.

Sant'Eurosia "ampliata"

Un programma ufficiale di cinque giorni per la sagra di Sant'Eurosia, organizzata dal Centro culturale sportivo Sedena '93. Il gruppo con sede alle ex elementari di via Schia festeggia il suo 25esimo compleanno; si comincia mercoledì 22 con una corsa podistica alle 19.30 sulle colline di Sedena, seguita il giorno dopo dalla commedia dialettale delle 21. Da venerdì 24 a domenica 26, spazio allo stand gastronomico nel cortile dell'ex scuola.

Settembre rinnovato

Finito il periodo delle sagre di frazione, l'estate volge verso la fine. Ma prima c'è tempo per un ultimo evento: dopo la cancellazione di Pizza sotto le stelle (idea dell'Associazione commercianti che ha gettato la spugna poco prima della terza edizione) approderà in centro storico Cittadella in Bianco, un'idea della Proloco. Richiesto un abbigliamento "total white" per partecipare all'iniziativa del 15 settembre, particolarmente "nuova" perché i commensali portano da casa tavoli, sedie e posate, non pagano quindi il servizio e hanno la possibilità di prenotare la cena a prezzi popolari da alcune attività convenzionate.

Necrologie