Cultura
Garda

Tutto è pronto per la 42esima edizione della Festa di Santa Maria Maddalena

Una tradizione radicata dal 1980 - e con origini ancora più storiche - che nemmeno l’emergenza pandemica ha saputo interrompere

Tutto è pronto per la 42esima edizione della Festa di Santa Maria Maddalena
Cultura Garda, 16 Luglio 2021 ore 16:27

Da lunedì al 25 luglio Desenzano del Garda sarà animata dagli eventi di "Festinsieme".

Programma

Per quanto riguarda gli appuntamenti, lunedì alle 21 in duomo si terrà l presentazione “Maria Maddalena nell’arte” a cura della professoressa Gabriella Biasio, seguita la sera seguente dal concerto d’organo del maestro Giacomo Zanoni. Mercoledì alle 20.30 è in programma una camminata che dal Mericianium proseguirà fino alla frazione lonatese di Maguzzano, mentre giovedì prossimo alle 21 in duomo ci sarà la meditazione teatrale “Calamitata dall’amore”. Sabato 24 luglio alle 10 si svolgerà una visita guidata alle opere del duomo e nel pomeriggio, alle 16.30, un laboratorio d’arte per bambini in oratorio.

Cenainsieme

Uno dei momenti principali è rappresentato dalla cosiddetta “Cenainsieme”, che sarà in modalità take away. Venerdì e sabato della prossima settimana sarà possibile ritirare le pietanze, mentre per domenica 25 luglio sarà preparato il pranzo, sempre d’asporto. È necessario prenotarsi entro martedì, il ricco menu ed i contatti sono consultabili sulle locandine.

L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 16 LUGLIO 2021.

Necrologie