Cultura

Tutti in sella con "Cow boy dal mondo"

Tutti in sella con "Cow boy dal mondo"
Cultura Montichiari, 23 Luglio 2017 ore 12:03

Quattro giorni di esposizioni equine, esibizioni e intrattenimento musicale a tema e gare internazionali al Palacittà.

Le immense praterie del Far West arrivano a Travagliato e sono pronte per coinvolgere tutti gli appassionati. Dal giovedì prossimo a domenica, la prima edizione dell'evento dedicato al Far West, che riporta subito a grandi personaggi resi indimenticabili da cast d'eccezione quali Clint Eastwood e da John Wayne. Il programma prevede  giochi e divertimento e gare di livello internazionale come il Campionato mondiale di Ranch sorting, uno sport a cavallo di ispirazione western che consiste nel trasferire da un recinto ad un altro una dozzina di vitelli numerati o il  Team penning dove l'obiettivo è isolare dal gruppo di vitelli tre capi con lo stesso numero.

Giovedì mattina,la scuderizzazione, la verifica delle iscrizioni e l'estrazione dell'ordine di partenza dei cavalieri; alle 18 la vera inaugurazione della manifestazione. Venerdì alle 9 ci sarà la prima Go di qualifica di Ranch sorting  e alle 15.30 di Team penning. Sabato continueranno le qualificazioni e domenica 30 luglio, dalle 9, partirà la finale del World championship 2017.
Una giornata per gli appassionati del settore ma anche semplicemente per le famiglie che vogliono un divertimento insolito. Accanto a truccabimbi e gonfiabili, per tutti i bambini ci sarà la possibilità del «battesimo della sella», con un giro a bordo e altre attività a tema.

Nell'area ristorante  saranno disponibili moltissimi menù a tema, sia a pranzo sia a cena.


Necrologie