Cultura

Testimoni di legalità questa sera con Savio e Sardo

Testimoni di legalità la serata con il procuratore Paolo Savio e lo scrittore Raffaele Sardo. Questa sera alle 20.30 nell'oratorio femminile di Cologne si parlerà di mafia.

Testimoni di legalità questa sera con Savio e Sardo
Cultura Sebino e Franciacorta, 20 Ottobre 2017 ore 07:07

Testimoni di legalità, una serata con il procuratore Paolo Savio e lo scrittore Raffaele Sardo. Si parlerà dell'infiltrazione della mafia al nord e della criminalità organizzata.

Testimoni di legalità a Cologne

L'appuntamento è per questa sera, venerdì, alle 20.30 in oratorio femminile a Cologne, in via Castello 9. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Libera.

Prima attraverso alcuni testi pubblicati dallo scrittore Sardo, poi con la testimonianza del procuratore Savio, si parlerà della criminalità organizzata. Si faranno nomi e cognomi di testimoni della legalità, uccisi dalla mafia e dalla camorra per intimidire. Così successe a Don Peppe Diana e a Federico Del Prete. Altri esempi sono quelli di Attilio Romanò e di Alberto Varone, per arrivare a Domenico Noviello.

Saranno presenti un rappresentante di Libera Brescia e il magistrato Savio, in forze alla procura di Brescia. Spiegheranno come mai da alcuni anni anche nel territorio bresciano si deve parlare di radicamento della criminalità organizzata.

L'ingresso è libero.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie