Terzo appuntamento con “I salotti culturali di Dello”

Stasera alle 21 incontro con la scrittrice Cremonini.

Terzo appuntamento con “I salotti culturali di Dello”
Bassa, 08 Ottobre 2020 ore 16:08

Terzo appuntamento con “I salotti culturali di Dello”.

I salotti culturali di Dello

Sono giunti al terzo appuntamento “I Salotti Culturali di Dello”, nati dalla collaborazione tra il Comune di Dello e l’Associazione Culturale Ippokampos: stasera alle 21 ci sarà infatti l’incontro con la giornalista e scrittrice di best seller Simona Cremonini.

Gli ingredienti della serata, che rientra nel filone “Pagine, Inchiostro, Parole…”, saranno folletti, ninfe, esseri divini e semidivini, ma anche animali fantastici quali unicorni, draghi e coccodrilli che, un tempo, erano fra le icone araldiche di molte nobili famiglie.

Simona Cremonini, che presenterà il bestiario illustrato “Fantastico Garda”, racconterà le figure magiche e soprannaturali della zona del Lago di Garda, da Trento a Mantova e da Brescia a Verona, con l’immancabile atmosfera del lago e delle sue colline moreniche.

L’autrice, dopo la presentazione di “La leggenda vien mangiando” di qualche tempo fa, tornerà nella magnifica cornice del Castello di Dello per portare la sua ricerca sulle leggende popolari e sulle storie di esseri dell’immaginario. “Con lei ci tufferemo così nel bestiario fantastico e nel folklore del Lago di Garda” ha commentato l’assessore Rossella Cavalli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia