Taglio del nastro per la 62esima fiera regionale di Lonato del Garda

Inaugurata questa mattina in municipio alla presenza delle autorità

Taglio del nastro per la 62esima fiera regionale di Lonato del Garda
Garda, 18 Gennaio 2020 ore 13:51

Inaugurata questa mattina in municipio alla presenza delle autorità

Taglio del nastro per la 62esima fiera regionale di Lonato del Garda

Fiera bagnata, fiera fortunata si potrebbe dire. Dopo una soleggiata benedizione degli animali ieri pomeriggio, sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio, oggi poco prima delle 11 presso il Municipio è stata inaugurata ufficialmente la 62esima edizione della Fiera Regionale, agricola, artigianale, commerciale.

Molte le autorità che hanno voluto presenziare al taglio del nastro. Oltre al primo cittadino Roberto Tardani e tutta l’Amministrazione comunale, sono intervenuti Mariastella Gelmini presidente della Comunità del Garda, il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, il vicepresidente di Confagricoltura Brescia Oscar Scalmana, Alessandro Mattinzoli assessore regionale. Presenti anche molti sindaci dei paesi limitrofi, fra cui Nicoletta Maestri di Calcinato, Albino Zuliani di Padenghe e l’assessore Cristina Degasperi in rappresentanza di Desenzano del Garda.

Una fiera che va a sottolineare il lavoro d’intesa fra Provincia, Regione e le comunità locali, nel rispetto e nella salvaguardia di quelle che sono le realtà artigianali e imprenditoriali del territorio. “Non è solo una vetrina commerciale, un momento di festa in cui manteniamo le nostre tradizioni – ha commentato Tardani – Esponiamo la bellezza del nostro territorio sia dal punto di vista turistico, ambientale ma anche produttivo”.

Doveroso e sentito poi il ringraziamento a tutte le associazioni di volontariato e alle Forze dell’Ordine che in questo fine settimana di festa cureranno ed si sono occupati dell’organizzazione, oltre al Comitato Fiera guidato da Davide Bollani. E con la benedizione di Don Matteo e le note dell’Inno nazionale eseguite dalla Banda “Città di Lonato del Garda” la Fiera si è avviata.

Ricchissimo il calendario di appuntamenti e oltre 300 gli espositori.

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve