Cultura
garda

Taglio del nastro alla mostra «Io Milano»

L'esposizione sarà visitabile a Desenzano fino al 16 ottobre

Taglio del nastro alla mostra «Io Milano»
Cultura Garda, 01 Ottobre 2022 ore 16:30

Taglio del nastro alla mostra «Io Milano».

Inaugurazione

Taglio del nastro questa mattina della mostra fotografica "lo Milano" di Carlo Mari alla Galleria Civica G.B Bosio di Desenzano del Garda.
Presente al taglio del nastro l'autore Carlo Mari,  con Giuliana Ghidini Zaglio organizzatrice della mostra, l'Assessore alla Cultura Pietro Avanzi, il Vicesindaco Stefano Medioli, la Senatrice Paola Mancini, il Tenente Ruggero Sottoriva e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Desenzano Alessandro Curcio.

«Io Milano»

Questo suggestivo servizio fotografico di Carlo Mari ritrae la città di Milano nel momento della sua massima esposizione all'attacco di una minaccia invisibile quanto insidiosa, a cui tutti eravamo impreparati; il fotografo ha avuto il merito di portare alla ribalta una città nuova, per nulla livida
o ferita. L'obiettivo di Carlo Mari testimonia anche una presenza discreta, ma sempre presente, quella dei carabinieri, che in una fase così delicata, non hanno "controllato" la città ma l'hanno "accompagnata" in questo momento di difficoltà e dolore. L'esposizione sarà visitabile fino al 16 ottobre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie