Menu
Cerca
La musica non si ferma

Syria al Vittoriale degli Italiani canta “Il nostro concerto” di Umberto Bindi

Con questo gesto il Vittoriale degli Italiani ha voluto esprimere la propria vicinanza al mondo delle arti dal vivo, per Syria non è la prima volta sul Garda, nel 2018 è stata ospite a Salò del Festival Acquedotte dove ha reso omaggio a Mina.

Syria al Vittoriale degli Italiani canta “Il nostro concerto” di Umberto Bindi
Cultura Garda, 23 Marzo 2021 ore 08:00

Syria (nome d’arte di Cecilia Cipressi) incanta con la sua voce intonando a cappella Il nostro concerto di Umberto Bindi nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani.

 

La musica non si può fermare

Un gesto di solidarietà verso tutti gli attori dell’industria musicale italiana e una dimostrazione che la musica non si è mai zittita: è quanto emerge dall’esibizione di Syria, che è stata accolta dal Vittoriale degli Italiani nella splendida cornice offerta dal suo Anfiteatro nel primo giorno di primavera.  Con questo gesto il Vittoriale degli Italiani ha voluto esprimere la propria vicinanza al mondo delle arti dal vivo, con la fiducia di poter tornare presto ad accogliere artisti e pubblico nei propri spazi.

Ed è proprio sulla sua pagina Facebook che la cantante esprime la propria gratitudine per questa opportunità con queste parole:

Grazie alla fondazione Vittoriale per avermi accolta in un luogo a me molto caro.

Nel 2018 a Salò per celebrare Mina

La cantante era stata a Salò nel 2018  nel corso del Festival Acqeudotte (alla sua quarta edizione e con la direzione artistica di Roberto Codazzi), dedicato alle celebrazioni per i sessant’anni di carriera della più grande interprete della canzone italiana: Mina. In quell’occasione Syria dichiarò:

Da turista sono stata parecchie volte a Salò e a Gardone Riviera, al Vittoriale degli Italiani. Amo queste zone, oltre ad offrire un paesaggio stupendo, sono ricche di storia e cultura. Essere a Salò in veste, questa volta, di cantante, è per me un onore.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli