Successo per le due serate "Tra le corde" organizzate sul sagrato della Pieve di Iseo
Si tratta del primo evento organizzato dalla Biblioteca dopo il lockdown.
Iseo ha fatto l'en plein per i due concerti organizzati dalla Biblioteca e dal Comune sul sagrato della Pieve di Sant'Andrea. Triotango e il tributo a Ennio Morricone hanno ottenuto gli applausi del pubblico e commenti positivi.
Successo per le due serate "Tra le corde"
I cento posti a sedere allestiti secondo le norme per il distanziamento sociale sul sagrato della Pieve di Iseo erano pieni sia venerdì che sabato sera in occasione dei concerti del trio Tango Bossanova e della performance di Enea Leone e degli allievi della Masterclass di chitarra classica. In totale, tra le due serate, è stata registrata la presenza di circa 250 persone nel pubblico.
"In occasione del concerto tributo a Ennio Morricone la Protezione civile, che si è occupata insieme alla Locale della sicurezza e di garantire il distanziamento degli spettatori, ha dovuto chiudere l'ingresso al sagrato della chiesa poiché c'erano anche persone in piedi e avevamo raggiunto la capienza massima prevista dalle norme - ha spiegato Michele Consoli, presidente della Commissione Biblioteca - E' stato il primo evento organizzato dalla biblioteca e abbiamo ricevuto tutti commenti positivi. Il merito è anche di Lorenzo Ottaviani, chitarrista iseano che ringrazio, che ha fatto da tramite con gli artisti e il maestro Leone".
Anche dall'Amministrazione e dalla consigliera Cristina De Llera è arrivato il ringraziamento ai musicisti che si sono esibiti, a Ottaviani e al mestro Leone, alla Commissione Biblioteca, a Protezione civile e Vigili.