Stili di vita sani stasera ad Alfianello si discuterà sul tema

Stili di vita sani stasera ad Alfianello si discuterà sul tema
Pubblicato:

Vita sana. "Stili di vita sani" sarà l'argomento dibattuto stasera a cura dell'Avis intercomunale di Manerbio e dall'Aido provinciale di Brescia.

Vita sana

Continua il percorso itinerante di Avis intercomunale di Manerbio per promuovere gli stili di vita sani. Un ciclo di incontri fortemente voluto dal consiglio direttivo dell'associazione guidato dalla presidente Marianna Baldo.

A prendere parte alla serata, nella sala consiliare del Comune di Alfianello, saranno in qualità di relatori la dottoressa Giovanna Perone referente dell'elisoccorso Brescia, la professoressa Rosaria Prandini dell'Aido Provinciale di Brescia.

La dottoressa Perone presenterà ai presenti quali sono gli stili di vita sani e come mantenersi in buona salute.

Un approfondimento sarà dedicato a come allertare i soccorsi in modo corretto, chiamando il Numero unico emergenza 112. A seguire una presentazione sarà portata avanti rispetto il campo sportivo di Alfianello.
L'impianto sportivo infatti è una delle aree comunali autorizzate all'atterraggio dell'elisoccorso dell'hems lombardo.

Al termine interverranno guidati dalla Prandini tre giovani testimoni trapiantati d'organi, i quali racconteranno ai presenti il percorso prima e dopo l'importante intervento chirurgico vissuto in prima persona.

Al termine della serata medica stili di vita sani sarà donato alla comunità alfianellese un Dae, defibrillatore semi automatico, da parte della Bcc Agrobresciano.

L'appuntamento è alle 20.30.

Seguici sui nostri canali