Menu
Cerca

Spettacolo teatrale per il 25 aprile

Spettacolo teatrale per il 25 aprile
Cultura 23 Aprile 2017 ore 16:52

Nell'ambito delle celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione l'Anpi di Desenzano presenta lo spettacolo teatrale «La signorina delle bestie. Diario di una partigiana oltreconfine».

Lo spettacolo ad ingresso libero si terrà domani, lunedì 24 aprile, alle 21 all'auditorium Andrea Celesti in via Carducci 7 a Desenzano.

Tratto dal diario vero di una partigiana, lo spettacolo di teatro civile messo in scena dalla compagnia Viandanze ripercorre i drammatici mesi che seguirono l’armistizio dell’8 settembre 1943.

La linea ricalca fedelmente le immagini e le sensazioni descritte nel diario: furono mesi di scelte difficili, in cui, per riavere una società libera, umana e non bestiale, si doveva uccidere: la morte era un male necessario, ma, una volta che l’ultimo panzer tedesco sferragliò lontano dall’Italia, quello che restò fu solo la morte.

Si combatte per la libertà, perché la morte non abbia più dominio, ma alla fine di una guerra, ciò che resta, per quanto fosse nobile la causa per la quale si è combattuto, sono i morti da contare.


Necrologie