Garda

Spettacoli e passeggiate al chiaro di luna

Diretto da Faustino Ghiardini, il ciclo di incontri ed eventi estivi si svolgono rigorosamente sul lago di Garda, e sta animando la stagione sin dal 18 giugno.

Spettacoli e passeggiate al chiaro di luna
Cultura Garda, 24 Luglio 2021 ore 11:00

Per il mese di luglio restano ancora alcuni appuntamenti della rassegna teatrale “Lune di teatro” e dei "Sentieri di lune" a Desenzano del Garda; si proseguirà anche ad agosto.

“Tira mola tambala”

Domani sera, intanto, nella frazione di Vaccarolo nella chiesa in via del Norcino si terrà lo spettacolo “Tira mola tambala”.  Si andrà in scena alle 21.15, e l’ingresso al pubblico è libero ma su prenotazione: per riservare il proprio posto è possibile scrivere un’email a info@viandanze.com o telefonare ai numeri 3481097120 – attivo in pausa pranzo dalle 12.30 alle 13.30 oppure dopo le 17 – o 3292710963 (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18).

"Sentieri di lune"

Le camminate teatrali, fra natura, musica, danza e performance artistica saranno lunedì e mercoledì. Il punto d’incontro a Desenzano è al parcheggio dei bus in via Vighenzi, alle 18.30. Sono adatte ad un massimo di 50 partecipanti ed il percorso dura all'incirca 2 ore. Si consigliano un abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e una riserva di acqua.

Il commento degli organizzatori

"Quattro performances lungo il percorso daranno ragione della ormai diffusa sensibilità e voglia di testimoniare l’amore e il rispetto nei confronti del creato e della Terra madre che ci ospita. Il monte Corno è la collina dei desenzanesi. A guardia del lago a partire dal Vò si offre ai nostri percorsi con il dolce declivio del suo stato che in alcuni momenti ci riporta alla selva. Accoglierà i nostri canti, le nostre storie, le nostre danze e i nostri voli con l’ospitalità che contraddistingue il nostro territorio".

Necrologie