Garda

Silent Reader Party in scena in biblioteca a Salò

Appuntamento giovedì 29 agosto 2024 alle 19.30 nei locali di via Leonesio 4

Silent Reader Party in scena in biblioteca a Salò
Pubblicato:

Silent Reader Party in scena in biblioteca a Salò.  Appuntamento giovedì 29 agosto 2024 alle 19.30.

La biblioteca di Salò, ospitata all'interno del Salo'tto della Cultura in via Leonesio 4, invita tutti, a partire dai 15 anni in su, al primo Silent reader party, che si svolgerà giovedì 29 agosto a partire dalle 19.30, nel giardino della Biblioteca.

Come partecipare

I partecipanti sono invitati a spegnere il cellulare e ad accendere la mente: ogni partecipante potrà scegliere un libro in Biblioteca (e se lo desidera terminare la lettura a casa prendendolo a prestito) o portarne uno da casa, trovare un posto tranquillo in giardino e leggere per 45 minuti, al termine dei quali verranno condivise le impressioni ricavate dalla lettura. L'evento è gratuito e a ingresso libero. I partecipanti potranno dotarsi di una stuoia per leggere in tutta libertà sdraiati sull'erba.

Silent reader party o party silenziosi letterari: il fenomeno

Il fenomeno dei Silent reader party, o party silenziosi letterari è nato negli Stati Uniti per contrastare l'abuso dell'utilizzo degli smartphone e degli effetti alienanti degli stessi. Un'occasione unica per incontrarsi per leggere, con un tempo lento, elettivo, dedicato. Tutti con un'unica passione: la lettura che, in questo modo, per qualche ora, accomunerà amici e perfetti sconosciuti.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali