Scrittura delle emozioni a Castiglione
In Biblioteca Palazzo Pastore Sabato 30 Marzo alle 10 in sala Conferenze

Scrittura delle emozioni a Castiglione delle Stiviere in Biblioteca sabato 30 Marzo alle 10
La scrittura delle emozioni
La Biblioteca Comunale educativa di Palazzo Pastore ha sempre ritenuto un punto di forza della propria programmazione la promozione della lettura e della scrittura , ed in particolare modo la promozione rivolta ad un pubblico giovanile e alle scuole cittadine.
Tra le diverse proposte presentate agli Istituti scolastici del territorio, da alcuni anni, grazie alla collaborazione con la Libera Università dell’autobiografia di Anghiari, si è realizzato il il progetto “ Nati per scrivere” condotto da Rita Nicolaidis in collaborazione con Carmine Lazzarini.
Evento
Sabato 30 marzo alle 10 verranno presentati i risultati dell’edizione 2018-2019, sul tema: “La scrittura delle emozioni”, rivolto a 2 classi della scuola secondaria di I Grado.
I curatori dell’iniziativa presenteranno il percorso e gli scritti degli allievi sul loro vivere il passaggio verso la piena adolescenza, le profonde intimità e le problematiche tipiche dell’età evolutiva. Verranno messe a fuoco le situazioni che si vivono in classe, in famiglia, nel gruppo dei pari, tra speranze e delusioni, tra affetti veri e atti di bullismo.