Scout Montorfano: al via la festa per i 30 anni
Fine settimana pieno di iniziative per celebrare i trent’anni di fondazione del Gruppo scout Montorfano.
Scout Montorfano: al via la festa per i 30 anni dalla fondazione del gruppo di Coccaglio. Tantissime le iniziative in programma all'oratorio Il Focolare.
Scout Montorfano: al via la festa per i 30 anni
Trent’anni di scoutismo, di avventure, di crescita, amicizie e di servizio nei confronti del prossimo. Il Gruppo scout Montorfano festeggia un grande traguardo e, con un centinaio di scout e con i Capi, ha organizzato diverse attività per celebrare l’anniversario.
La storia del gruppo con le foto storiche è sul Chiariweek in edicola oggi, venerdì 15 giugno.
Gli appuntamenti in programma
Fine settimana pieno di iniziative per celebrare i trent’anni di fondazione del Gruppo scout Montorfano. Si comincia questa sera, venerdì, alle 20 con l’Alzabandiera del trentesimo anniversario all’oratorio Il Focolare. Alle 20.30 verrà inaugurata la mostra fotografica alla vecchia pieve "Una promessa, il tempo, la storia". Alle 20.45, infine, si aprirà sempre alla vecchia pieve un incontro sul tema del perché fare ancora scoutismo, affrontato dai ragazzi del clan Markab con una veglia Rover e con la testimonianza di un Capo scout Agesci della zona Brescia, Edo Martinelli.
In programma per domani, sabato, alle 15.30 sempre in oratorio, diverse attività organizzate dalle branche del gruppo e aperte a tutti i bambini e i ragazzi. Alle 19 aprirà lo stand gastronomico, mentre alle 21 si potrà assistere al concerto della storica band scout «Quelli del lago». A mezzanotte comincerà la veglia notturna nella tenda di Abramo.
Domenica alle 11.30 verrà celebrata la Messa al parco di via Francesca (in caso di pioggia sarà nella parrocchiale), seguirà il pic-nic in compagnia. Alle 14.30 con partenza dal parco (se piove si partirà dall’oratorio) ci sarà la caccia al tesoro cittadina, alle 17 verranno premiati i vincitori e, dopo la merenda, con l’ammainabandiera si chiuderà l’evento.