Santa Lucia a Clusane: si rinnova la tradizione
Appuntamento mercoledì alle 19 nel piazzale di via Luigi di Bernardo (dopo l'oratorio).
Santa Lucia a Clusane: si rinnova la tradizione per le vie del paese. Attesissimo il passaggio della Santa per mercoledì sera.
Santa Lucia a Clusane: si rinnova la tradizione
Come da tradizione, torna Santa Lucia con l'asinello per le vie di Clusane. L'iniziativa nasce da un gruppo di volontari del paese e si rinnova ogni anno. In tantissimi sono i bimbi che, prima di andare a dormire in attesa dei doni, salutano la Santa per le vie della frazione iseana.
Il percorso
Appuntamento mercoledì alle 19 nel piazzale di via Luigi di Bernardo (dopo l'oratorio). Alle 19.20 Santa Lucia e l'asinello arriveranno nel villaggio San Michele e in quello di via Valgiane. Alle 19.45 sarà la volta di via Sebinia e della piazzetta del Porto. Alle 20.10 appuntamento nel cortile del ristorante del Gallo e, infine, alle 20.30, passando per via Don Pierino Ferrari, la Santa raggiungerà il villaggio della Famiglia e la traversa quinta di via Risorgimento. Gli orari sono indicativi, la tabella di marcia dipende anche dall'asinello. Ma tutti i bimbi sono invitati e poi, dritti a letto.
E noi?
Sul Chiariweek di venerdì pubblicheremo le letterine che hanno vinto i premi del gioco ideato dalle nostre redazioni in collaborazione con McDonald's. Inoltre sveleremo location e data della maxi festa organizzata proprio per celebrare la Santa!