Samarcanda, a Montichiari sbarca l’antiquariato di pregio

Samarcanda, a Montichiari sbarca l’antiquariato di pregio
Pubblicato:

Ultimo giorno al Centro Fiera di Montichiari dell’appuntamento con Samarcanda, la Mostra Mercato di Antichità, Collezionismo, Modernariato, Decorazione, Oggettistica e Vintage. Giunta al traguardo della trentesima edizione, Samarcanda si conferma un’occasione unica nel calendario fieristico di settore, grazie ad un’offerta espositiva che sa catturare, incuriosire e conquistare gli appassionati di arte e antiquariato.

Spazio dunque alle proposte più ricercate, all’antiquariato di pregio, ma anche al collezionismo, al modernariato e al vintage, in una panoramica completa in grado di rappresentare il caleidoscopico mondo dell’arte, rendendo davvero unica la visita in mostra.

Samarcanda completa l’offerta legata all’arte e all’antiquariato del nostro polo fieristico”, spiega Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera. “Il nostro calendario prevede a novembre Rassegna Antiquaria, una mostra che ha nell’alto antiquariato, nella ricercatezza e nel livello d’eccellenza i suoi punti di forza. Samarcanda, invece, si caratterizza per un taglio più accessibile e si rivolge al grande pubblico, coniugando qualità e gusto.

La visita a Samarcanda è l’occasione per acquistare l’opera ricercata da tempo, ma è anche un momento per godersi il piacere di avvicinare quadri, sculture e oggetti preziosi. Nell’ambito di Samarcanda ci sarà spazio anche per le suggestioni del vintage, e del modernariato, più vicine ai gusti delle nuove generazioni che dimostrano grande interesse per questo filone così particolare.


Seguici sui nostri canali